Un cofanetto come omaggio alla Sicilia

Leggi online su Printlovers, il nostro articolo sui cofanetti realizzati per la collezione IANCO di Via Dei Mille Sicilia, creati per omaggiare questo luogo inebriante e dedicati al suo colore più delicato, quello dei fiori dell’isola:  gelsomino, mandorlo, zagara, fiori bianchi.

“Sono infatti impressi a rilievo con una trama sui 3 lati della fascia, i motivi rivisitati di antichi decori siciliani. La collezione IANCO, in particolare, riprende i disegni di alcune pavimentazioni storiche in maiolica come quelli di un suggestivo convento settecentesco nei pressi della città di Noto.”

Potete trovarci anche nella Newsletter di Printlovers dedicata alle sensazioni tattili e alle nobilitazioni che stimolano i diversi sensi.

“La scelta delle finiture consente la trasmissione di caratteristiche materiche delle superfici e persino di modificare le qualità percettive del packaging. Laminazioni, verniciature, sbalzi, goffrature, effetti serigrafici possono coinvolgere il consumatore in una piacevole esperienza sensoriale, dove il tatto è il senso privilegiato. Capace di attivare tutte le possibilità immaginative delle confezioni.”

Comments are closed.